Cos’è l’EFOOD Coin

Abbiamo deciso di dedicare una parte di questo blog a quelle che sono le nostre attività non solo nel campo alimentare/biologico, ma anche nel campo delle criptovalute e blockchains.

Partiamo quindi con questa breve descrizione della nostra moneta virtuale.

 

L’EFOOD  Coin è una cripto valuta basata sulla tecnologia Ethereum (token compatibile con ERC20), progettata per creare un mercato globale di prodotti alimentari e agricoli.

EFOOD Coin è fondatore ed operatore del social network fooosPlanet, in cui gli utenti possono connettersi con gli amanti del cibo di tutto il mondo e contribuire allo sviluppo della missione dell’EFOOD Coin … rendere il mondo un posto migliore! Il suo obiettivo principale include la promozione di prodotti biologici, equo-solidali e privi di barriere (ipoallergenici), nonché la prevenzione dello spreco di cibo e la conservazione dell’ambiente, in particolare per quanto riguarda la produzione di cibo.

La moneta EFOOD è legata all’industria alimentare che risponde all’ASEM (incontro Asia-Europa) e “Gli obiettivi di sviluppo sostenibile” adottati dalle Nazioni Unite allo scopo di risolvere i problemi alimentari mondiali e contribuire alle cause socio ambientali.

  1. Supporto per la creazione di e-commerce e supporto in creazioni di reti globali tra acquirenti epromozione di import/export di prodotti a livello mondiale.
  2. Introduzione di prodotti alimentari provenienti da tutto il mondo per promuovere il turismo globale in entrata.
  3. Supporto tecnico e miglioramento della tecnologia di trasformazione alimentare per aumentare la produttività agricola.
  4. Conferma della sicurezza e delle funzioni alimentari (promozione della salute attraverso la dieta, sondaggi e informazioni sulla sicurezza alimentare).
  5. Organizzazione del contesto imprenditoriale e sviluppo di nuovi prodotti agricoli per i mercati alimentari.
  6. Manutenzione degli impianti e investimenti nel settore ambientale ed alimentare (acquisizione di terreni agricoli in previsione della crisi alimentare del 2050).

L’EFOOD Coin ed i suoi fondatori sosterranno gli SDG’s e proteggeranno le regioni più produttive come sforzo per preservare l’industria alimentare e l’ambiente. Come? Fornendo informazioni per aumentare l’esportazione di prodotti biologici nelle regioni “target” come sforzo per guidare il loro sviluppo economico.

Inoltre, la nostra moneta può essere utilizzata come mezzo di pagamento da trasferire direttamente aiproduttori alimentari per il commercio equo e solidale.